venerdì 7 dicembre 2007

In caso di arresto....aggiornamento e ringraziamenti

Volevo solo aggiornarvi. SX è stato chiamato di nuovo dalla polizia, che gli ha chiesto se era disposto a presentarsi ancira una volta al koban per essere interrogato....
lui non sapeva che fare, ha chiamato l'avvocato che gli ha detto di andare senza paura.
Lui invece ha avuto paura e, su mio modesto consiglio, ha scelto un'altra strada...un po' all'italiana ma per ora pare funzioni. E' andato da un medico che gli fatto un certificato: "il qui presente è stressato è non può reggere un altro interrogatorio".
Per ora funziona....

Mercoledì 12 dicembre - data indimenticabile - SX terrà una conferenza stampa presso la Stampa Estera a Tokyo...ci sarà anche l'ambasciatore svedese, che dopo aver appreso della vicenda si è mosso ufficialmente con una protesta alla autorità giapponesi.

A chi ha proposto di tradurre il blog dico....fate pure, magari...ma io non ho proprio il tempo, nè, forse, la capacità.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Perche' sono Svedesi... se erano italiani col piffero che l'ambasciatore faceva una conferenza. Comunque vedo di iniziare a tradurre il tutto, anche se ci mettero' taaaaanto tempo. Vedi di farlo tradurre anche a qualche giappio intanto. Ciao! Ah Debito sta iniziando a fare una associazione per stranieri, per ora ne e' nato un gruppo yahoo... io dico di partecipare in massa, piu' siamo e piu' bordello si fa

Anonimo ha detto...

Vediamo di tradurlo presto, pare che lo vogliano leggere.

Anonimo ha detto...

Ciao Pio,
L'intervento di tokyogaijin mi appare, per forma e stile, dovuto ad una vecchia conoscenza che da anni trolleggia con false identita' nei vari siti dedicati al paese del Sol Levante.... tatamizzazione? no, interessi commerciali. Bottega, come si suol dire.
E stai tranquillo, non gli accadra' mai niente di simile a quello descritto, ma non perche' sia un cittadino modello: semplicemente perche' vive in Italia.
Naturalmente neghera', si indignera', mi offendera', e cosi' via.
Potrei anche sbagliarmi nturalmente, ma come diceva il divo Giulio "a pensare male si fa peccato, ma...."

Daniele ha detto...

Ciao Pio,
sono un nuovo lettore... molto interessato. Visto che mi trasferiro' a Tokyo a partire da Marzo, e' altamente educativo leggere il tuo blog ! Mi farebbe piacere incontrarci di persona se non oso troppo !
Ciao
Daniele

Genji ha detto...

Ciao Pio, come va? Minchia, che storiaccia che mi tocca di leggere. Ma, la storia ora s'è conclusa?

Antonio