venerdì 28 settembre 2007

Redivivo

Tadaima, benritrovati!
Molti si saranno chiesti che fine avessi fatto e la maggior parte - ad eccezioni degli amici più stretti - avrà subito pensato...il solito blogger che dopo un po' molla tutto....
Beh sì ho mollato tutto, ma non per maleducazione e tanto meno per pigrizia che è uno dei pochi difetti che non ho...
In Italia sono incappato in una serie micidiale di disavventure sanitarie culminate, a fine agosto in un bell'infartino (da sfiga, non da cedimento: un'infezione che rappresenta un caso più unico che raro!). Morale, ho subito due interventi chirurgici e sto tutt'ora facendo riabilitazione...
Comunque sono sopravvissuto, mi sto riprendendo alla grande e sono anche riuscito a "salutare" la resa del falchetto Abe - un caso oramai pietoso, più che politico - e la nomina del vecchio ma saggio e navigato Fukuda (figlio di Takeo, a suo tempo soprannominaato lo "zaccagnini a mandorla" per il ruolo di salvataggio della Balena Gialla)con un lungo servizio per l'Espresso da oggiin edicola. Insomma, back to business (quasi)
Abbiate ancora un po' di pazienza - diciamo un paio di settimane - e ricomincerò a produrre anche qualcosa per questo blog. Nel frattempo, un caro saluto a tutti voi e mi raccomando riprendete a visitare il blog e a mandare commenti e suggerimenti. grazie

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ogni tanto spulciavo il tuo blog interessante ed ora scopro ciò che ti è successo... gulp, auguri, spero che ti rimetta presto e di leggere ancora i tuoi post in futuro!

Anonimo ha detto...

Bentornato ed in bocca al lupo per la salute!
:-)

Alessio

Anonimo ha detto...

Caro Pio,
sperando tu ti rimetta al più presto ti faccio i miei migliori auguri per una pronta guarigione.
Questo tuo sito e stupendo ed e` bello poter leggere i tuoi commenti sempre sagaci, sempre ben scritti. Si vede che i bravi (onesti/obbiettivi) giornalisti non son tutti spariti come si sostiene in Italia. Comunque credo sul tuo blog ti senti più libero di esprimerti a tuo piacimento rispetto agli articoli che scrivi per le tue testate.
Certo quando sostieni che salire sul Fuji e bellissimo un`pò dubito della tua sanità mentale. Personalmente la reputo una delle peggiori esperienze che il Giappone può offrire almeno di non essere Rheinold Messner. Farlo poi fuori stagione e` ancora più folle. Se qualche tuo lettore spinto dalla tua prosa intraprenderà la scalata sei pronto come dicono in Giappone a prendertene la responsabilità? Non per nulla in Giappone esiste il proverbio: -il saggio sale sul Fuji una volta ma solo un folle vi sale una seconda volta.
Spero comunque di rileggere quanto prima i tuoi articoli sul blog.

Buona guarigione.

Salutoni

Ivan Mrankov
ivanmrankov(at)yahoo.it

Anonimo ha detto...

forza, forza che ce la fai .... noi siamo con te.
Auguroni

Anonimo ha detto...

Spero che tu ti rimetta presto in forma, intanto ti tengo d'occhio!!

Un bacio,
B.

nicolacassa ha detto...

Ciao Pio!
Mi chiamo Nicola, sono di Cagliari, ti ho visto l'ultima volta a maggio al Girotonno arrivare trafelato con tuo figlio ed un casco alle officine gastronomiche sul Giappone; ero all'aeroporto (faccio l'addetto alla sicurezza) l'anno scorso quando sei partito sempre dopo il girotonno. Ti ho conosciuto in quelle memorabili puntate giapponesi di Turisti per caso, poi la mia insegnante di Giapponese mi ha detto che ti conosce (mi hai già chiesto chi è ma non ne sapevi niente...). Dalla prima volta che ti ho incontrato all'aeroporto l'anno scorso sono successe un sacco di cose, la più incredibile è stata un viaggio in Giappone di un mese, che racconto in uno dei blog a me correlati, basta cliccare sul mio nome. Ho letto il tuo pezzo sull'Espresso, molto bello. Spero di rivederti visto che sembra tu mi porti fortuna. Come giornalista, penso tu sia l'unico onesto o quasi rimasto sulla terra! Leggerò spesso io tuo blog, mi farebbe piacere che passassi a trovarmi sul mio! A presto!

Nicola