lunedì 31 marzo 2008

Piazza Fontana e la vergogna dell'oblio

Lo so che non gliene frega più niente a nessuno. Ma un giretto su You Tube vale la pena farlo. Se non altro per non dimenticare.



funerali piazza fontana

http://www.youtube.com/watch?v=eUFs0whNPz0&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=gQ7XBooKF_4&feature=related

social marketing: oxus la borsa che fa strage....

http://www.youtube.com/watch?v=IQckz-YO9I4

annuncio strage di Piazza delle Loggia

http://www.youtube.com/watch?v=K0Nr_PLVysE




Delfo Zorzi ha di nuovo querelato l'Espresso ed il collega Alessandro Gilioli per un suo recente articolo sulla boutique "oxus" che vende borse in Galleria, a Milano.L'unica filiale all'estero della scoietà Gru.p., con sede a Tokyo, è a Bogotà, in Colombia. Paese che non ha una grande tradizione di pelletteria - nè autentica nè taroccata - ma che in compenso ospita quel Martino Siciliano che dopo aver accusato Zorzi durante la fase istruttoria, ha ritrattato tutto.
" Il segreto dei contatti tra Zorzi e l'Italia è custodito tra i dipendenti e nei corridoi della Gru.p. Italia - aveva scritto L'espresso - un'azienda di pelletteria con uffici a Milano e a Roma, formalmente controllata da società anonime con sedi in Svizzera, in Lussemburgo, a Madeira, nell'isola di Mann e nelle Vergini britanniche (vedere riquadro a pag. 64). Gru.p. Italia produce principalmente borse, sia con un marchio proprio (Oxus, appunto) sia come licenziataria di griffe più famose, tra le quali Laura Biagiotti, Luciano Soprani, Gianmarco Venturi e in passato anche Valentino e Antonio Marras.
Oltre al negozio di Milano, Oxus ha boutique anche a Roma (vicino a piazza Fiume) e in Veneto, nelle zone da cui proviene Zorzi: uno a Conegliano e uno a Pordenone. A Mestre c'è invece la Legrenzi boutique, di cui fino a poco tempo fa si occupava il nipote di Delfo, Erik. Anche il deposito dei prodotti è da quelle parti: a Salzano, a poche centinaia di metri dall'ultimo indirizzo italiano di Zorzi e dal magazzino del fratello Rudi, pure lui nel business dei pellami. Curioso che l'unico negozio fuori dall'Italia del gruppo si trovi in Colombia, a Bogotà, capitale non particolarmente nota per il mercato di marchi di moda. In Colombia si era nascosto Martino Siciliano, il pentito che prima aveva accusato Zorzi delle stragi e poi aveva ritrattato dietro compenso.
Riusciremo mai a conoscere la verità?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Verita'??? ma quali verita' mai saranno messe davvero alla luce? nessuna. Ormai ne ho la certezza.
COmunque da uno che si chiama Delfo ed ha un nipote che si chiama Erik ti aspetti ETICA?????