venerdì 24 luglio 2009

Storie di ordinaria follia (2) Ai soldati giapponesi piace spinellare

Il Giappone sta diventando per davvero un paese "normale". Dopo i lottatori di sumo, un'altra categoria di integerrimi sudditi dell'impero ha scoperto il fascino dello spinello. Nientepopodimenoche i soldati. La notizia l'ha data oggi l'agenzia giapponese Kyodo, per cui ci può fidare. Dopo un test delle urine condotto su oltre duemila soldati presso la caserma Nerima di Tokyo (a seguito dell'arresto di un soldato trovato con 7 grammi di marijuana addosso) sono ben 4 i militari risultati positvi: 3 reclute e un ufficiale. Buon segno. Se si diffondono le canne, tacciono i cannoni.

7 commenti:

Luca da Osaka (ora in Tokyo) ha detto...

Maledetto figlio dei fiori!!!!!
Che giri droga in Giappone lo so piu che bene che si facciano pure le canne non problemi basta che non le usino sul lavoro non vorrei beccarmi un missile in testa.
Oppure dovrebbero darla gratis ai militari poveri hanno molto bisogno di uscire dalla realta quando fanno le esercitazioni. Lo sapevi che in alcune basi per non disturbare il vicinato quando fanno le esercitazioni con i cannoni e le mitragliette fanno solo delle simulazioni? Tipo i bambini fanno ratatatata con la bocca e tutti i movimenti del caso ma senza sparare un colpo.

mamoru ha detto...

Mi ricorda che poco tempo fa e' stato scritto sul Japan Times, dietro segnalazioni ricevute da Debito, di test delle urine agli avventori di locali notturni/bar di Shibuya e Roppongi effettuati dalla polizia (apparentemente senza mandato del giudice e grazie alla collaborazione "volontaria" dei suddetti).
Ne ha sentito parlare?

Urgentissimo! ha detto...

Che tristezza sentir parlare di spinelli in Giappone... :(

Giulio ha detto...

"Maledetto figlio dei fiori??"
hahaha!

Comunque meglio simulazioni che ettari di vegetazione bruciati a-la legione straniera...

Sinceramente dal post non sembra che la marijuana rappresenti un pericolo per le forze di autodifesa giapponesi, non trovi?

Anonimo ha detto...

Oddio! Mia figlia mi ha detto che in Giappone non circola droga e che è molto pericoloso averne...un' altro mito sfatato! Comunque penso che sia meglio tenere la testa sulle spalle e non usarne dovunque si sia. Assolvo invece il simpaticissimo film " L' erba di Grace ", da morir dal ridere...

Anonimo ha detto...

Ma se fino a pochissimi anni fa era legale mangiare i funghetti allucinogeni che ci sono tranquillamente nei boschi di questo Paese (e sembra se ne trovino a tonnellate)..
Forse per quello che i japs sono cosi'..

Luca da Osaka (ora in Tokyo) ha detto...

Anonimo non li conosco sei sicuro di cio che dici?
Pio ne sai qualcosa.
Please Pio sama aggiungimi tra i blog che leggi.