lunedì 14 maggio 2007

Onion Dressing?

Ho sempre fatto il possibile per volare Alitalia e sempre lo farò (una voltà mi chiesi seriamente perchè, e mi trovai a rispondere che, in caso di sciagura, mi sarebbe piaciuto schiattare in territorio italiano). E non voglio appesantire, con questa segnalazione, il già arduo e iniquo lavoro del leader supremo Tucci, grande manager, discreto sciatore e soprattutto impareggiabile gentiluomo.
Passi per il riso pietrificato - serviva un rastrello per districarne i chicchi, la forchetta non era sufficiente - per il merluzzo imbalsamato e comunque meno peggio dell'alternativa "meat": un povero filetto affogato in una salsa orripilante e indecifrabile..ma che c'azzecca l' "onion dressing"??? Perfino la British e la United Arab Emirates offre le bustine di aceto balsamico e olio d'oliva, possibile che a nessuno venga in mente di arrestare questa provocazione, questo orribile autogol sulla nostra (sic) compagnia (sic) di bandiera (arisic)? Mi sembra ben peggiore, come offesa alla nostra cultura gastronomica, che servire gamberetti surgelati....Tucci, pensaci tu! Prima che se ne accorga S.E. e affidi il catering alla premiata ditta Kajima.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io a differenza tua, caro Pio, preferirei volare Lufthansa....i gamberetti sono surgelati??? ma che altro mi dovrei aspettare da chefs non italiani?
Ah, comunque W il Tucci che resiste, resiste e resiste!!!!

Anonimo ha detto...

Orrore l'onion dressing!
Roba da scenata isterica sopra la Kamchatka, davanti a tutto il personale!
Credo che il buon Tucci, se interpellato, la pensi allo stesso modo!
Viva l'Alitalia, viva le Millemiglia, viva Andrea!
Pensa che fra un po' serviranno caviale, blini e vodka ghiacciata anche a chi volera' economy!!!! E che useranno degli splendidi Ilyushin IL-114 riciclati dalla Uzbekistan Airways e dalla Vyborg Airlines.....altro che Luftwaffe!!!!

twiggy ha detto...

...in attesa della ryanair roma tokyo a 0,01 euro...olè

Anonimo ha detto...

mmmmhhhh....io invece preferisco viaggiare con la Jal,il prezzo e' simile e il mangiare non e' male,anche se il menu' non e' cambiato una virgola,almeno nei miei 4 anni di volo.Senza contare la gentilezza delle hostess (nel 99% dei casi giapponesi).
Ebbene si.....ho una terribile allergia ad Alitalia,perlomeno verso i servizi che offre,e spero di non dover mai volare su un loro aereo^_^(cosi' come il 90% degli aerei occidentali)

Modellista RC ha detto...

beh, in Alitalia ora sono sparite anche le bottigliette di vino e si viene serviti utilizzando bottiglie da 2 litri stile tavernello...
Mi è stato spiegato da un dipendente alitalia che le hostess dopo il volo possono portare a casa le bevande avanzate (o almeno nessuno le puscisce se lo fanno) e per questo che spesso bevande "ricercate" come il succo d'arancia non sono disponibili...

Confrontare il servizio JAL e quello ALITALIA è imbarazzante anche perche' le due compagnie fanno codesharing e, a cuasa di una mia disattenzione, mi è capitato di partire con jal e (purtroppo) tornare con alitalia... con Jal, tralasciando shibori, aperitivi etc, premi il pulsante e si presenta immediatamente un'hostess pronta a portare da bere o qualche snack...
(con alitalia se si ha sete non si può premere il pulsante per chiamare un'hostess e bisogna alsarsi sperando di trovare qualche cosa in fondo all'aereo) al ritorno con l'Alitalia ho dovuto pure fare da interprete a due giapponesi appena sposati a cui l'hostess italiana si rivolgeva in Italiano!