martedì 15 aprile 2008

Il Papa a Washington, Berlusconi a Palazzo Chigi, Bertinotti fugge in Nepal

Non poteva andar peggio. Non si sa se ridere o piangere. Mentre il Giappone diventa un "paese normale", Zapatero mette al guizaglio la Chiesa e gli Stati Uniti sperano nella resurrezione democratica, l'Italia precipita nel buio.   Non contano granchè, ma persino nel Parlamento giapponese una manciata di comunisti ci sono ancora. In Italia no. Spariti, evaporati, assieme ai loro antenati e succedanei, i socialisti.  La maggior parte si sono suicidati, i pochi sopravvissuti sono stati massacrati dal bipolarismo veltruschista. Saranno stati arruffoni, arroganti e anche un po' (tanto) coglioni, ma l'idea che nel nostro parlamento il leader più a sinistra sia oramai Veltroni e che Casini abbia salvato il paese (per ora)  dall'inciucio  fa un po' tristezza, per usare un eufemismo. 
E adesso? Torniamo tra le montagne, a fare la Resistenza? O andiamo tutti in Nepal, dove il partito comunista maoista, trionfatore alle elezioni, ha offerto a Bertinotti la direzione dello Zoo di Katmandu e canne gratis per tutti coloro che si presentano alla frontiera dichiarando di aver votato PD, ma di essersene pentiti? 
Il bello è che qualcuno, e chissà che non abbia ragione, mormora già: "e se fosse davvero l'uomo della Provvidenza? E se riuscisse davvero a tirarci fuori dal pantano?" Magari hanno ragione. Silvio ce la fa. Buono sballo a tutti.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Pio,

Evviva, evviva, evviva...! L'Italia s'è desta, la vittoria finalmente le ha posto la chioma, ch'è schiava di Roma! L'Italia è risorta!

Finalmente dopo quasi due anni di moratadella insipida e avariata, la metà più 20,000 degli Italiani che aveva votato male ha compreso il suo errore ed ha aggiustato la mira. Ora finalmente abbiamo un Governo vero non una barzelletta.

Speriamo che arrivi presto anche un nuovo sistema elettorale, che dia più stabilità. E se per la stabilità i comunisti debbono scomprire, beh, è la storia che li ha fatti avvizzire non il (nostro o di altri) sistema elettorale. Il comunismo e tutti i suoi revanchismi sono morti e, per fortuna, tra poco saranno anche sepolti nell'oblio della Storia che è sempre scritta dai vincitori...

Montanelli diceva d'essere un grande fan di Stalin perché aveva ucciso più comunisti Lui di chiunque altro! Allora io mi dichiaro un grande fan di Bertinotti che ha finalmente disossato il comunismo in Italia: Adesso in Italia si smetterà di far politica a suon di Magistrati e posizioni istituzionali cariate (vedi la Rai, i giornali e gli altre appendici post e filo comuniste).

Dopo che la sinistra ha tanto discusso sul modello spagnolo o quello tedesco mentre il politico francese si trombava la modella italiana, speriamo di vedere ora risorgere le italiche virtù!

Pio, e adesso, a chi l'Italia?

A NOI!

Tommaso Leonetti di Santojanni

Robe-chan ha detto...

Bertinotti fugge in Nepal? Questo vuol dire forse che anche gli altri dovrebbero fuggire all'estero? In Giappone? NO GRAZIE. Ci sono stato e ho preferito (ahime!) ritornare a Napoli per farmi ricoprire di immondizia... Non ci sono piu' comunisti al governo? Ci resta sempre la piazza. Lo so che il Cavaliere ha detto che non lo spaventano ne la piazza ne le pistole (Luttazzi). Certo paragonare terrorismo e lotta sociale e' una tipica risposta "Berlusconiana". Ma si sa il Cavaliere ha la mente fertile e sappiamo cosa rende fertili le cose...
宜しくね!

Unknown ha detto...

Ecco, il commento di Tommaso e` un ottimo esempio della testa di cazzo tipo che ha votato Berlusconi! IL NEMICO E` IL COMUNISTA (ma esistono ancora?), IL NEMICO SONO I GIUDICI che, (mannaggiailpataniello guarda un poco tu la madonnella buona) fanno rispettare la legge... PURE AI POLITICI (questa poi!). BUON BERLUSCONI III! VE LO MERITATE TUTTO, TESTE DI CAZZO! E CHI CI TORNA PIU`? (non sono comunista)

Anonimo ha detto...

Quando ha vinto la sinistra in passato sono sicuro di aver letto nei commenti degli elettori di sinistra che gli italiani erano brava gente, che queste sono le regole dell'alternanza e che dire che il leader vittorioso e' una testa di concime o che chi lo ha votato e' fallocefalo non e' democratico.
Evidentemente sono regole e principi che valgono solo quando si vince.

Anonimo ha detto...

Ma se siete così schifati dal fatto che abbia vinto la destra in Italia, che ne dite di emigrare nel paradiso del comunismo duro e puro, cioè la Corea del nord? Vediamo se chi dice che ora in Italia c'è il regime, là si troverà meglio... buon viaggio!

Anonimo ha detto...

povera Italia...

Anonimo ha detto...

mi dispiace solo per le persone oneste che ci abitano. Posso solo contarmi fortunata a starne lontana. Ma la storia e' fatta di cicli che si ripetono e quindi bisogna solo aspettare che ritorni il sol dell'avvenire!!!

Anonimo ha detto...

Pio, cancella il commento soprastante! o almeno il link.

Anonimo ha detto...

guarda dei tre nominati, non ce n'e' uno che si salva. Tutti su di un razzo, e via lontano. Il Nepal mi pare sempre troppo vicino per un comunista che veste cashimere. Il Papa lo silurerei 20 anni (contando che ne ha 78...) in Africa Centrale, perche' di tutte le sue ingerenze ne abbiamo veramente le palle piene, e di Berlusconi non so piu' cosa pensare o cosa augurargli.
Peggio di lui solo la peste bubbonica. Ma un bel falo'?

Anonimo ha detto...

Caro Pio (ti do del tu perché mi sembra di conoscerti da una vita dopo averti visto in Turisti per caso nel 97), finché certa gente andrà in televisione a parlare di solidarietà e accoglienza mentre la gente si sente sempre più in pericolo in casa sua, finché commenterà il voto dicendo che chi vota a destra è ignorante e stupido, finché difenderà oltre ogni decenza le posizioni di settori minoritari a scapito di tutti beh, questi risultati saranno la logica conseguenza.
Sono stati sbattuti fuori? Meglio, almeno c'è la speranza che comincino a capire come tira ormai l'aria in questo paese, diversamente avrebbero vivacchiato con il solito teatrino tra tv e piazze. Forse capiranno finalmente che alla gente fa più paura l'albanese che entra in casa la notte o il romeno che violenta per strada piuttosto che l'industriale che evade le tasse. Sarà triste e/o sbagliato ma è così.

Anonimo ha detto...

Pio dove sei fuggito?

Anonimo ha detto...

Il 25 Aptile: Una vergogna Nazionale!


Anzitutto ringrazio chi mi ha dato della "testa di cazzo" senza firmarsi: mostra il valore delle idee che poi espone in seguito.

Ma non deve temere a firmarsi poiché non sono un orco comunista che mangia i Suoi bambini! E poi (a differenza Sua) la testa di cazzo non si arrabbia per le espressioni libere del pensiero altrui. Con la poca cortesia non ha certo offeso me, ma solo se stesso: La madre dei cafoni è sempre incinta... Ahimé...

Ad ogni modo siccome vedo che ho irritato qualche connazionale me ne dispiaccio. Non volevo irritare chi ha idee diverse, solo esprimere, finalmente in democrazia, la felicità per la fine del comunismo Italiano. E' una data storica che andrebbe celebrata come il 25 Aprile.

Lo ripeto: Grazie al cielo la mortadella é scaduta! Ci sarebbe dafesteggiare con i botti di capod'anno solo per questo, ma la vera ciliegina sulla torta é appunto che sono scomparsi i comunisti dal nostro parlamento! Finalmente! Erano anacronistici e non rappresentavano più il nostro paese ormai da molto tempo.

Montanelli teneva un busto di Stalin sulla Sua scrivania perché aveva ucciso più comunisti Stalin di chiunque altro... Carlo Rossella dice che Bertinotti ha il grande merito di esaltare le qualità di Berlusconi e di Forza Italia. Hanno ragione entrambe: E perciò io mi sono stampato e incorniciato una foto di Bertinotti per la mia scrivania! L'uomo che ha ucciso il comunismo Italiano con il Suo anacronistico estremismo!

Il comunismo é un'ottima idea gestita da un pessimo animale. Ed é quindi un'idea utopica e destinata solo alle favole e alla fantasia ma non ai parlamenti. E questo non è un aforisma di qualc'uno ma Tommasopensiero originale, originale. Vu cumprà dalla "testa di cazzo"?

E' stato imbarazzante e ridicolo essere governati in qualla maniera: Eravamo la barzelletta del mondo! Caricature e vignette ogni giorno sui giornali di mezzo mondo civile! In una si diceva che l'Italia era il pase più democratico del mondo: L'unico dove ogni cittadino aveva almeno un turno come Primo Ministro! Oppure la vignetta dove uno chiedeva: "quanto pesano 20,000 voti in Italia?" e l'altro: "Chiedilo in salumeria!" (con una vignetta di un bancone da salumiere con una mortadella con la faccia dell'"amabile" e una bilancia a fianco).

A prescindere dalle convinzioni politiche, bisogna proprio ammettere che era davvero pazzesco essere governati in quel modo: Un governo (destra o sinistra non importa) che deve fare l'elemosina e l'equilibrismo ad ogni votazione!?!

Speriamo che le prossime leggi elettorali siano MENO rappresentative e PIU' Stabilizzanti. Meglio meno idee ma chiare che tanti estremismi inutili e dannosi. Meglio non rappresentare certe frangie fondamentaliste, fuori luogo oggi in Italia, come il comunismo! Poi, dopo 5 anni, se quelle poche idee si dimostrassero malsane allora via, cambiare pagina! Magari non un bi-polarismo secco, magari nemmeno uninominale, ma almeno soglie minime decenti e colaizioni vincolanti: potere al Governo. Via le due camere fotocopia! Una legislativa e una corporativa: in una rappresentiamo il popolo e nell'altra le attività e gli interessi del paese (tutti); e magari il tutto condito da un presidente esecutivo, senza gli strapoteri americani o, peggio, il finto bilanciamento alla francese.

L'hanno già detto: mentre i politici Italiani litigano sul modello Spagnolo o Tedesco, i politici Francesi si trombano le modelle Italiane...

Arriviamo al dunque...

Che vergogna il 25 Aprile! Sono imbarazzato! Nel mondo, ai Telegiornali, credono che in Italia sia la "festa del Comunismo che liberò l'Italia dal Fascismo"!!!

E hanno ragione a sbagliarsi così grossolanamente!!! In Italia ogni 25 Aprile ci sono più bandiere rosse e connotazioni socialiste (se non comuniste tout court!) che in un comizio di quartiere. I partigiani di destra (Liberali, non fascisti) in carrozzella che vengono fischiati! Ma che vergogna! Qualc'uno doveva cancellare i comunisti dalla faccia dell'Italia. Era ora!

Io non festeggio più il 25 Aprile.

Si festeggierebbe l'Italia che diceva NO a Mussolini, non alla destra!

Sostengo che l'italia sia stata liberata dai democratici, dai liberali, dai repubblicani e da tanti altri. Non SOLO dai comunisti! Come può il rappresentante della più importante funzione del GOVERNO (!!!!) Bertinotti - sic - sfilare tra le bandiere rosse? E perché Napolitano non ha tutelato l'Istituzione Repubblicana censurando il comportamento di chi rappresenta tutte le sofferenze antifasciste? Di TUTTI I colori?

Il 25 Aprile é stato come mandare un arbitro in campo con la maglia di una delle due squadre!

Perché Napolitano permette e concede che il 25 Aprile diventi (sia diventata) una cerimonia socialista? Perché le bandiere rosse? E' un OLTRAGGIO alla nostra storia! Altro che apologia del fascismo! Apologia del faziosismo! E se la storia la scrivono GIUSTAMENTE i vincitori, non vuol dire che per questo abbiano la licenza di dimenticare la democrazia. Tutti i libri sono scritti da chi vince, e sia, ma solo le vittorie alla Pol Pot e alla Stalin poi cancellano l'espressoine democratica dei vinti.

Apologia del fascismo?
Si.
E' IMPERDONABILE chi ha sostenuto le leggi razziali, gli scempi contro la democrazia, la violenza del Fascismo.

Celebrazione del Socialismo?
No.
E' IMPERDONABILE dimenticare chi é morto per combattere chi ha sostenuto le leggi razziali, gli scempi contro la democrazia, la violenza del Fascismo.

Così, mentre esprimevo queste mie idee, mi é stata rivolta la domanda se io giustificassi le violenze che hanno ucciso Pasolini.

No. Le condanno.

Poi ho chiesto quali differenze separavano quelle violenze appena citate dalle violenze che hanno poi ucciso prorpio il fratello di Pasolini nel '45 solo perché era liberale e cattolico? Partigiani socialisti di Bologna lo trucidarono in casa per non aver abbracciato la "fede rossa" e per essere di fazione opposta...

In Italia il comunismo DOVEVA scomparire: come può una forza politica non abiurare il Suo passato quando é come quello del comunismo italiano? Criminale quanto il fascismo che combatteva? Come si fa a mantenere la falce e il martello che hanno le stesse IDENTICHE colpe di concetto e di prncipio del fascismo italiano di Mussolini? Magari in quantità e misura diversa (concesso) ma in cosa differiva lo squadrismo fascista da quello che rappresenta Bertinotti? In cosa differivano le leggi razziali di Mussolini dal razzismo politico e religioso dei comunisti Italiani?

Attenzione a non confondere il fascicmo politico (il primo decennio e l'idea in se) con quello di Mussolini e delle Repubblica Sociale di Salò.

E poi il fascismo, lo chiedo agli "zii" connazionali più anziani di me, non era forse condiviso da PIU' della metà degli Italiani nel primo decennio? Ed é vero o falso che é stata l'Elite POLITICA (non esecutiva) del Fascismo a defenestrare quel coglione di Mussolini? E se un pazzo si innamora di Hitler non vuol dire che le idee originali da qui si é poi allontanato, e che lui però rappresenta, siano pazze come Lui!

Idem con Bertinotti e l'idea comunista. L'utopia in se non sarebbe male, ma sempre utopia resta.

E infine, la cosa che più mi dispiace è vedere che il nostro comunismo é stato sempre come i Socialisti Francesi. Come si fa e dimenticare che, a PRESCINDERE da ogni altra considerazione, il colore delle spiaggie della Normandia, della Sicilia e di Anzio erano rosse?

Ma rosse del sangue Americano, non francese o Italiano! E se oggi i Francesi e i comunisti italiani hanno la "liberté" di mandare a fan .... gli americani è proprio perchè gli americani sono morti per loro. Se no oggi Sarkosì e Bertinotti parlavano Tedesco e vivevano a Vichy!

Insomma basta. Mi sono rotto le palle con il politically correct. Evviva chi dice pane al pane e vino al vino. Sia esso vino bianco o vino rosso...!

E se ho offeso qualc'un altro me ne scuso da ora ma non me ne vergogno e dunque mi firmo:

Tommaso Leonetti di Santojanni

Anonimo ha detto...

Che tristezza!!! Povera Italia...

B.

Anonimo ha detto...

Finalmente da questo post due buone notizie...

A) Pio d'Emilia andra' a fare la sua resistenza sulle alpi, lasciando cosi' il compito di commentare gli avvenimenti di questo paese a qualcuno che effettivamente capisce qualcosa della politica locale. Non me ne voglia Pio, persona apparentemente a posto, ma l'Italia ha bisogno di notizie sul giappone non di commenti tardo-sesantottini.
Forse, cosi', torneremo a leggere quotidiani Italiani. Per ora no.

B) Codesto Tommaso Leonetti (di dove non importa, perche la nobilta' e' stata abolita nel '46) tornera' in Italia, visto che -a parer suo- essa e' stata liberata da un supposto "comunismo" di fatto, lasciando alle nostre serie occupazioni tutti noi professionisti seri che in questo paese -il Giappone- produciamo cose serie. Noi.
D'altronde se ritiene il governo attuale sia "serio" non oso pensare cosa egli ritenga "faceto".

Comunque l'economia locale non ne risentira', parola!

Andate, son sicuro che la Compagnia di bandiera vi offrirà sconti interessanti!

Tobias

Anonimo ha detto...

visto e considerato che il parlamento è costituito da pregiudicati e mafiosi non vedo quale sia la vergogna nel starne fuori, piuttosto dovrebbe vergognarsi chi ci sta dentro ancora.

Anonimo ha detto...

[u][b]Xrumer[/b][/u]

[b]Xrumer SEO Professionals

As Xrumer experts, we possess been using [url=http://www.xrumer-seo.com]Xrumer[/url] quest of a wish fix things being what they are and know how to harness the enormous power of Xrumer and build it into a Banknotes machine.

We also provender the cheapest prices on the market. Assorted competitors desire charge 2x or consistent 3x and a a pile of the opportunity 5x what we pervade you. But we maintain in providing enormous help at a tearful affordable rate. The large point of purchasing Xrumer blasts is because it is a cheaper alternative to buying Xrumer. So we plan to keep that contemplating in recollection and provide you with the cheapest grade possible.

Not solitary do we be suffering with the greatest prices but our turnaround occasion after your Xrumer posting is super fast. We compel take your posting done ahead of you discern it.

We also produce you with a roundish log of affluent posts on manifold forums. So that you can get the idea seeking yourself the power of Xrumer and how we get harnessed it to emoluments your site.[/b]


[b]Search Engine Optimization

Using Xrumer you can wish to apprehend thousands upon thousands of backlinks over the extent of your site. Tons of the forums that your Location you will be posted on get acute PageRank. Having your link on these sites can deep down expropriate found up some cover rank endorse links and genuinely as well your Alexa Rating and Google PageRank rating utterly the roof.

This is making your instal more and more popular. And with this increase in popularity as familiarly as PageRank you can think to appreciate your place definitely rank expensive in those Search Engine Results.
Transport

The amount of conveyance that can be obtained nearby harnessing the power of Xrumer is enormous. You are publishing your locality to tens of thousands of forums. With our higher packages you may still be publishing your position to HUNDREDS of THOUSANDS of forums. Imagine 1 mail on a in demand forum last will and testament by rig out 1000 or so views, with say 100 of those people visiting your site. Modern devise tens of thousands of posts on popular forums all getting 1000 views each. Your shipping ordain go sometimes non-standard due to the roof.

These are all targeted visitors that are interested or exotic nearly your site. Imagine how innumerable sales or leads you can execute with this titanic loads of targeted visitors. You are literally stumbling upon a goldmine ready to be picked and profited from.

Retain, Above is Money.
[/b]

TRAVERSE B RECOVER YOUR TWOPENNY DEFAME TODAY:


http://www.xrumer-seo.com

Anonimo ha detto...

Infatuation casinos? scrutinize on on one occasion more this junior [url=http://www.realcazinoz.com]casino[/url] examination and tergiversate online casino games like slots, blackjack, roulette, baccarat and more at www.realcazinoz.com .
you can also pick our up to the with it [url=http://freecasinogames2010.webs.com]casino[/url] orientate at http://freecasinogames2010.webs.com and oppress chief wearisome currency !
another late-model [url=http://www.ttittancasino.com]casino spiele[/url] conspire is www.ttittancasino.com , because german gamblers, keep unrestrained online casino bonus.

Anonimo ha detto...

Tommaso Leonetti di Santojanni l'ho conosciuto una quindicina di anni fa ad un corso per ufficiale di complemento, presso la Scuola di Artiglieria di Bracciano. Molti frequentatori del corso ebbero l'impressione che il Leonetti - oltre che essere il deficiente che, vedo, continua a sembrare - si fosse fatto pesantemente raccomandare presso il Comando Scuola per ottenere il massimo dei punteggi negli esami e nelle altre prove del corso. Questo, nonostante le sue mediocri doti intellettuali e fisiche, e nonostante che il Leonetti, pur trovandosi in una scuola militare, faceva spesso come più gli piaceva e pareva (Un esempio per rendere l'idea: saluto militare "all'inglese", come da lui stesso definito). Quanto precede - a dimostrazione della pesante raccomandazione di cui sopra - senza che i peraltro non eccelsi ufficiali istruttori (Cap. Zappacosta, Ten. Forconi, e via a scendere) lo richiamassero all'ordine.
Così, giusto per inquadrare il personaggio.

Anonimo ha detto...

salve amici Io amo questo progetto in questa comunita si sta facendo un grande lavoro anche date un'occhiata a il mio spazio a http://www.rivapokerbonus10gratis.pokersemdeposito.com/ circa di libero di scommesse online e esprimere le vostre opinioni!
scusa mio cattivo italiano
arrive detche

Anonimo ha detto...

[url=http://www.onlinecasinos.gd]online casino[/url], also known as accepted casinos or Internet casinos, are online versions of habitual ("cobber and mortar") casinos. Online casinos subsidy gamblers to filch up and wager on casino games completely the Internet.
Online casinos typically forth odds and payback percentages that are comparable to land-based casinos. Some online casinos upon higher payback percentages during space contraption games, and some herald payout use audits on their websites. Assuming that the online casino is using an fittingly programmed indefinitely sundry generator, proffer games like blackjack obscene an established borderline edge. The payout charm on the side of these games are established at closer the rules of the game.
Numerous online casinos sublease or assemble their software from companies like Microgaming, Realtime Gaming, Playtech, Broad Regatta Technology and CryptoLogic Inc.