martedì 29 maggio 2007

Suicidio eccellente a Palazzo

Toshikatsu Matsuoka si è suicidato. Era uno dei ministri più "simpatici" dell'attuale governo. E con le sue belligeranti dichiarazioni ("finchè ci sono io, la bistecca americana non passa") era quello che, dopo il suo collega agli esteri Aso, dava a noi giornalisti i "quote" più succulenti.
Stava affogando in una serie di scandali, e pare abbia deciso, dopo una vita da burocrate e pochi mesi da politico, di morire da "samurai", come ha subito farneticato il governatore di Tokyo, Ishihara. Triste - e mestamente simbolica - fine, se è vero, come pare, che per impiccarsi allo stipite della porta di casa abbia utilizzato un guinzaglio.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Via libera a commenti scontati a tutti i "portatori" di passaporto italiano che pero' lo rinnegano sempre!!
Doooooozoooooooooo

Anonimo ha detto...

col guinzaglio non è proprio seppuku..

Anonimo ha detto...

mmmmhhhhhh.........molto giapponese come cosa,se non fosse per il fatto del "guinzaglio".Mi chiedo solo se abbia avuto il rimorso tipico di un samurai che sceglie il seppuku per espiare le sue colpe o se la sa morte sia stata in qualche modo "gestita".Pace all' anima sua in ogni caso.

Marco's world ha detto...

effettivamente la scelta del guinzaglio non e' proprio il massimo... scherzi a parte e se non fosse stato un vero suicidio?

maiche fatex ha detto...

Good readinng your post